TRALERIGHE – Incontri con gli autori per le scuole

La Libreria dei Ragazzi di Milano presenta:

 

TRALERIGHE

INCONTRI CON GLI AUTORI PER LE SCUOLE

A.s. 2018/2019 –  II Edizione

Progetto per la Scuola Primaria e Secondaria di Primo Grado

 

 

Cos’è TRALERIGHE

Una proposta per entrare più in profondità nei libri e nelle storie, “tra le righe” appunto! Si basa su un’idea semplice: l’invito alla lettura in classe, cui far seguire il momento importante e atteso dell’incontro con l’autore. Abbiamo selezionato romanzi e racconti che sono esempi di una letteratura per ragazzi di oggi che si sforza di interpretare senza pregiudizi la complessità del mondo: immedesimarsi nelle situazioni e nei personaggi di una storia può allenare a mettere in discussione i propri punti di vista o a prendere in considerazione nuove prospettive. Scoprire poi che dietro ogni libro c’è uno scrittore “in carne e ossa” con un pensiero, un progetto, una conoscenza e una personale opinione del mondo, è un momento sempre fonte di emozioni e spunti di riflessione per i ragazzi.

 

Modalità di partecipazione

L’incontro con l’autore è gratuito (ogni costo – spese autore e costo viaggi/spostamenti – sarà sostenuto dalla libreria o dall’editore).

Nell’aderire al progetto la scuola si impegna a chiedere l’adozione del libro scelto agli studenti partecipanti, con l’acquisto delle copie a condizioni agevolate per le scuole.

La data dell’incontro sarà concordata in seguito dagli insegnanti con la libreria e con l’autore, dopo che la scuola avrà aderito al progetto.

 

Dove?

In libreria! Per progetti che coinvolgono fino a un massimo di 6 classi.

A scuola! Per tutti i progetti.

 

Per conoscere gli autori e i libri coinvolti e per iscrizioni scrivi a: info@lalibreriadeiragazzi.it

La Libreria dei Ragazzi: Tel. 02.29533555