Devo registrarmi per fare un ordine? 
Il nostro sito permette di effettuare un ordine con o senza registrazione. Scegli il prodotto che ti interessa, aggiungilo al carrello e vai al check-out. Potrai scegliere le modalità di spedizione e di pagamento che preferisci.

Come posso pagare?
Il nostro sito accetta pagamenti con:

  • Paypal e Carta di credito


Quali sono i costi e i tempi della spedizione in Italia?
Queste le tariffe e i tempi di consegna per le modalità di spedizione standard e express:

  • Spedizione standard: 3-5 giorni lavorativi – €2,90
  • Spedizione express: 2-3 giorni lavorativi – €4,90

I tempi di consegna sopra riportati sono quelli indicati dai corrieri che gestiscono il servizio di consegna.

Il costo della spedizione non cambia in relazione alla quantità e al valore dei prodotti ordinati.

Se l’ordine è superiore ai €29,00, la spedizione standard è gratuita.


Posso annullare un ordine?
Si, è possibile annullare un ordine effettuato sul nostro sito prima che siano iniziate le procedure di spedizione e prima di aver ricevuto l’email di avvenuta spedizione.

Per annullare un ordine si può inviare un’e-mail a servizioclienti@lalibreriadeiragazzi.com o telefonare al numero: 02 2953 3555.

In caso di annullamento dell’ordine viene eseguito un accredito sul conto PayPal pari all’importo totale dell’ordine.

Posso modificare un ordine?
Si, è possibile modificare un ordine effettuato sul nostro sito prima che siano iniziate le procedure di spedizione e prima di aver ricevuto l’email di avvenuta spedizione.

Per modificare un ordine o aggiungere dei prodotti si può inviare un’e-mail a servizioclienti@lalibreriadeiragazzi.com o telefonare al numero: 02 2953 3555.

Posso restituire i prodotti acquistati?
Hai il diritto di recedere dal contratto e di restituire i prodotti ordinati, purché siano nel medesimo stato in cui li ha ricevuti, o, in caso di materiale audiovisivo o software informatico, ancora nella confezione originale sigillata. Tale restituzione potrà essere effettuata senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo. Puoi esercitare il diritto di recesso compilando il modulo downloadabile a questo link, da spedire, a pena di decadenza, tramite lettera raccomandata a.r. indirizzata a:

La libreria dei ragazzi s.r.l. via Alessandro Tadino, 53, 20124 Milano

entro il termine di 14 (quattordici) giorni di calendario dalla ricezione del prodotto.

Dovrai poi rispedire il prodotto, entro lo stesso termine di 14 (quattordici) giorni di calendario dalla ricezione, a:

La libreria dei ragazzi s.r.l. via Alessandro Tadino, 53, 20124 Milano

La spedizione avverrà a tue spese. Una volta ricevuti i prodotti resi e verificata la loro integrità, se i prodotti non risultano danneggiati e, nel caso di materiale audiovisivo o software informatico, se gli stessi non sono stati aperti, LA LIBRERIA DEI RAGAZZI procederà al rimborso dell’importo pagato dall’utente per il Prodotto, esclusi i costi di consegna entro 14 giorni di calendario dal giorno dalla comunicazione del recesso.

Cosa devo fare se ricevo un prodotto danneggiato o diverso da quello ordinato?
Se i prodotti che hai acquistato sono difettosi o hanno subito danni nel trasporto, o se sono diversi da quelli che avevi ordinato, per favore contattaci con un’e-mail a servizioclienti@lalibreriadeiragazzi.com o telefonando al numero: 02 2953 3555.

Risolveremo il problema nel minor tempo possibile.