Matematica da Zero – Incontro con Elena Del Conte

Sabato 16 marzo, ore 10.30

MATEMATICA DA ZERO

 Numeri decimali, proporzioni, calcolo delle probabilità, equazioni…

tutto quello che devi sapere per contare nella vita

 

Incontro per genitori, educatori e insegnanti

con l’autrice Elena Del Conte

 

 

In questo incontro alla Libreria dei Ragazzi di Brescia l’autrice Elena Del Conte presenterà la sua ultima opera Matematica da zero (Mondadori): sul modello del metodo “da zero” di John Peter Sloan, il volume  appare come un breve corso per tutti coloro che vogliono acquisire familiarità con la matematica, con un testo semplice a metà tra il vecchio “bigino” e un manuale d’istruzioni.

Aiutare i figli con i compiti, adattare le dosi di una ricetta, gestire le spese di casa, convertire le valute estere, calcolare la quantità di pittura per imbiancare una stanza, scegliere il contratto telefonico più conveniente, leggere dati statistici: sono moltissime le ragioni per cui è fondamentale conoscere la matematica, materia studiata a scuola e spesso dimenticata.

Ricco di esercizi svolti e di curiosità, il libro Matematica da zero fornisce le nozioni di base, dalle operazioni più semplici alle proporzioni fino alle equazioni, e grazie al metodo delle tre O (Osservo, Organizzo, Opero), insegna a scomporre e risolvere problemi complessi aprendo la mente al ragionamento logico. Il linguaggio matematico diventerà familiare e numeri, radici, teoremi non saranno più un incubo notturno ma utili strumenti che ti guideranno verso il successo.

ELENA DEL CONTE è docente di Matematica e Scienze all’Istituto comprensivo Duca d’Aosta di Novara, città dove vive. Da sempre appassionata di matematica, è autrice di Instant Matematica e Matematica in 5 minuti.

Ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria a: tel. 030 3099737 oppurebrescia@lalibreriadeiragazzi.it

 

Per informazioni:

La Libreria dei Ragazzi di Brescia

Via San Bartolomeo 15/A – 25128 Brescia

tel. 030 3099737 – brescia@lalibreriadeiragazzi.it