Un libro sull'amore per i libri e la lettura.
Antonio Ferrara ci racconta il suo libro di recente pubblicazione “Leggero Leggerò. Guida impertinente alla lettura e all’amore per i libri”, edito da Interlinea.

Un libro che raccoglie tante suggestioni sui libri e la lettura e offre stimoli e suggerimenti ai mediatori culturali per parlarne alle ragazze e ai ragazzi.

 

Un libro per amare i libri

Appassionato lettore e autore, Antonio Ferrara è molto amato dai giovani lettori che è solito incontrare nelle scuole per presentare e dialogare dei suoi libri. Forte di questa esperienza maturata sul campo e del suo impegno di mutuo scambio con altri professionisti ed educatori, Ferrara ci offre una guida “impertinente” e sensuale che ci lascia avvicinare al mondo dei libri e della lettura in modo piacevole e completo.

In quel modo che apre all’imprevedibilità, che poi l’incontro con i libri riserva spesso al lettore. Leggere il libro di Ferrara è proprio questo: varcare un limite, fare un’esperienza totalizzante nel mondo della lettura.

Leggendolo è facile che vi ritroviate a fare esercizi di respirazione davanti allo specchio o a sillabare di fronte a un muro, come è successo a noi, per imparare a leggere un libro ad alta voce in modo più efficace.

Se vi abbiamo incuriosito e volete saperne di più, qui trovate la video intervista a Antonio Ferrara ad opera della nostra Alessandra Starace e della giornalista Oriana Picceni.

Vi ricordiamo che il libro è disponibile in libreria e sul nostro store online!

 

Gli altri titoli di Antonio Ferrara:

 

 

 

 

  • Parole fuori“, Sara Colaone, Beatrice Masini, Guido Sgardoli, Alessandro Baronciani, Antonella Ossorio, Silvana Gandolfi, Pierdomenico Baccalario, Paola Zannoner, Lodovica Cima, Antonio Ferrara, Luisa Mattia, Fabrizio Silei, Editrice Il Castoro, 2018

 

 

 

  • Harry“, Antonio Ferrara, Einaudi, 2016

 

Recommended Posts