Da venerdì 30 ottobre a domenica 1 novembre
La Libreria dei Ragazzi, via Tadino 53, Milano
Eventi, laboratori, live painting in vetrina e firmacopie distanizati con gli autori e i disegnatori del mondo del fumetto per ragazzi in occasione di Lucca ChaNGes!
>>>PROGRAMMA IN CONTINUO AGGIORNAMENTO<<<
SPAZIO CINEMA DISTANZIATO – Ogni giorno!
I migliori eventi streaming per ragazzi di Lucca Comics proiettati in diretta per seguire i più grandi autori e disegnatori internazionali, in collegamento speciale dai rispettivi Paesi.
DIRETTE TEEN SOCIAL RADIO – Ogni giorno!
La Teen Social Radio condotta da adolescenti e in diretta tutti i sabato dalla nostra libreria, in occasione di Lucca Comics quadruplicherà le sue dirette per intervistare tutti gli autori ospiti!
EVENTI E FIRMACOPIE IN PRESENZA – Programma
Venerdì 30 ottobre
> ore 17.00
BRINA. OGNI AMICO UN’AVVENTURA: leggere e disegnare GATTI CURIOSI, PICCIONI IN TRAPPOLA e RATTI TEPPISTI
Laboratorio di fumetto con Giorgio Salati e Christian Cornia
Brina è una gattina di città tanto curiosa quanto altruista e non rifiuterà mai di far fuggire un piccione, di combattere contro una banda di ratti teppisti o di consolare un cane disabile facendogli ritrovare la fiducia in sé stesso. Dopo aver fatto un po’ di esperienza e imparato a cavarsela con le proprie risorse, Brina diventa una guida per i suoi amici: insieme, impareranno tante nuove cose, perché le avventure ci aiutano a conoscere meglio il mondo che ci circonda!
Un laboratorio sul libro: Brina. Ogni amico un’avventura (Tunué) di Giorgio Salati e Christian Cornia
Età: 7+
Posti disponibili: 14
Prenotazione obbligatoria: info@lalibreriadeiragazzi.com / Tel. 02-29533555
> ore 18.00
AUTORI IN VETRINA: live painting e firmacopie distanziato con Giorgio Salati e Christian Cornia
Ingresso libero
Sabato 31 ottobre
> ore 17.00
LA NOTTE DELLA BALENA: leggere e ammirare RICORDI
Lettura illustrata con l’autore Peppo Bianchessi e la giornalista Oriana Picceni, a cura di Rizzoli
Tutti gli anni, in una notte d’estate, un papà, una mamma, un bambino e un gatto salgono sul tetto del loro palazzo per vedere passare in cielo una balena. Per vederla volare sopra la città di Barcellona bisogna scegliere la notte giusta. Si deve salire sul tetto in silenzio. Meglio se con qualche panino e un po’ di pazienza. Si può stare distesi e anche abbracciati. E poi si aspetta. Lei sa quando arrivare. La balena annusa la felicità.
Un incontro sul libro La notte della balena (Rizzoli) di Peppo Bianchessi
Età: 7+
Posti disponibili: 14
Prenotazione obbligatoria: info@lalibreriadeiragazzi.com / Tel. 02-29533555
> ore 18.00
AUTORI IN VETRINA: live painting e firmacopie distanziato con Peppo Bianchessi
Ingresso libero
Domenica 1 novembre
> ore 11.00
GATTO KILLER: leggere e disegnare STORIE PESTIFERE
Laboratorio di illustrazione con il disegnatore Andrea Musso, a cura di Edizioni Sonda
Ogni avventura di Tuffy, il gatto più tenero e monello che c’è, è un concentrato di guai e di divertimento!
Un laboratorio sul libro Il grande libro di Gatto Killer (Edizioni Sonda) di Anne Fine e Andrea Musso
Età: 6+
Posti disponibili: 14
Prenotazione obbligatoria: info@lalibreriadeiragazzi.com / Tel. 02-29533555
> ore 12.00
AUTORI IN VETRINA: live painting e firmacopie distanziato con Andrea Musso
Ingresso libero
> ore 17.00
CIAO MAMMA, VADO IN GIAPPONE: leggere e disegnare MANGA
Laboratorio di fumetto con l’autore Enrico Pierpaoli, a cura di Tunué
Frangipane, il cattivo della scuola, costringe Enrichetto Cosimo
a dire che lui sa chi è Shimitsu Furukawa, creatore di Robostrak, robot dalla cataratta reattiva multipla, e che a casa ha tutti i 32 manga autografati dall’autore. “Ah sì? E allora lunedì qui li voglio tutti”, reagisce Frangipane. Ed è così che Enrichetto, di sabato pomeriggio, parte per una missione impossibile: andare a Tokyo con Beatrice e Polletti per cercare gli albi di Robostrak e farseli dedicare dall’autore!
Età: 9+
Posti disponibili: 14
Prenotazione obbligatoria: info@lalibreriadeiragazzi.com / Tel. 02-29533555
> ore 18.00
AUTORI IN VETRINA: live painting e firmacopie distanziato con Enrico Pierpaoli
Ingresso libero