Una grande raccolta di libri a sostegno delle biblioteche scolastiche

ioleggoperche2021

“#ioleggoperché in soli cinque anni ha portato oltre 1,4 milioni di libri nuovi nelle scuole, un risultato straordinario non solo sul piano della promozione della lettura ma anche passo importante nel dare risposta al tema impellente del diritto allo studio, così da avvicinare sempre più i giovani ai libri e quindi alla conoscenza.”

– Ricardo Franco Levi, presidente dell’Associazione Italiana Editori (AIE)

 

Da anni partecipiamo con ottimi risultati a questa importante iniziativa nazionale e, oggi più che mai, riteniamo indispensabile lo sforzo di tutti nella diffusione dei libri e della lettura, a partire dalle scuole.

La riuscita di questo evento è strettamente legata alla partecipazione attiva di genitori e famiglie, con il contributo che vorranno dare recandosi in libreria per una donazione.

Anche quest’anno, per agevolare anche le scuole meno vicine alla libreria, ci siamo attivati utilizzando una preziosa opzione prevista dagli organizzatori di #ioleggoperché: la possibilità di acquistare e donare online.

Torna anche il contest di #ioleggoperché dedicato alle Scuole, con il tema Leggere per costruire il futuro”. Quest’anno la riflessione che il contest vuole innescare è su come si possa ripartire da e con i libri per costruire un futuro migliore, su come leggere aiuti a comprendere e anche a “disegnare” il mondo che ci aspetta. Contiamo sugli insegnanti per partecipare e condividere con noi i lavori dei ragazzi!

Quest’anno la nostra libreria è gemellata con ben 60 scuole e, naturalmente, gli insegnanti possono contare di noi per indicarci liste o tipologie di libri con i quali vorrebbero arricchire la loro Biblioteca Scolastica, oppure chiedendoci suggerimenti sulla base delle loro esigenze.

Ecco le indicazioni per effettuare le donazioni a distanza:

Si potranno acquistare il libri da donare scrivendo a info@lalibreriadeiragazzi.it o telefonando allo 02-2953 35 55. Si potrà pagare con carta di credito al telefono, Satispay o Bonifico Bancario (IBAN: IT94I0306909465100000012483).

Importantissimo: in tutte le fasi dell’acquisto e del pagamento è necessario specificare sempre il nome della scuola a cui si vogliono donare i libri. Si potranno donare sia libri consigliati dalle scuole e presenti nelle liste, sia libri a scelta. I libri donati verranno poi consegnati alle Scuole.

E le istruzioni per donare venendo in libreria dal 20 al 28 novembre:

Recommended Posts