Jim Kay è illustratore e artista, e lavora nel mondo dei libri, della televisione e del cinema. Oltre a illustrare libri, ha esposto installazioni artistiche per gallerie, e lavori concettuali per film e tv. Adora i musei, i vecchi libri, fare giardinaggio e qualsiasi genere musicale. Vive nel Northamptonshire con la sua famiglia.
Giovanni Rigano
Mariachiara Di Giorgio
Mariachiara Di Giorgio è nata a Roma nel 1983. Ha studiato illustrazione allo IED di Roma, proseguendo gli studi a Parigi presso l’ENSAD. Comincia il suo percorso editoriale, legato all’editoria per l’infanzia, nel 2012 illustrando alcuni albi di Gianni Rodari per Editori Internazionali Riuniti, in seguito ha collaborato con Editori Laterza, DeAgostini, Else Edizioni, Mondadori, con la rivista Linus e i negozi Città del sole.
I suoi lavori sono stati esposti alla mostra degli illustratori di Bologna Children’s Book Fair (edizioni 2015 e 2016) e alla 58e edizione della Society of Illustrator di New York.
Jillian Tamaki
Sonia MariaLuce Possentini
Sonia MariaLuce Possentini è nata a Canossa di Reggio Emilia, dove vive e lavora. Laureata in Storia dell’Arte e diplomata all’Accademia di Belle Arti di Bologna, ha frequentato la scuola d’illustrazione di Sarmede con Stepan Zavrel ed il corso d’illustrazione di Kveta Pakovska dell’Associazione Culturale Teatrio di Venezia. Pittrice ed illustratrice, ha esposto le proprie ricerche in diverse città italiane e presso la Montserrat Gallery di New York, pubblicando albi illustrati sia in Italia che all’estero con diverse e importanti case editrici.
Maria Girón
Brooke Allen
Marta Kissi
Quentin Blake
Quentin Blake è un illustratore inglese nato nel 1932, famoso per aver illustrato, con tratti esilaranti e acuti, i romanzi di Roald Dahl. Docente per oltre vent’anni al Royal College of Art, ha collaborato con tanti altri autori, tra cui Bianca Pitzorno, ed è autore lui stesso. Ha ricevuto, fra gli altri, il Premio Children’s Laureate (1999) e il Premio Andersen per l’illustrazione (2002). Nel 2004 è stato insignito in Francia del titolo di Cavaliere delle Arti e delle Lettere. Fra i libri di cui è anche autore ricordiamo: Si può essere giovani almeno due volte!, La storia della rana ballerina e Il libro delle storie di Quentin Blake.