Daria, una libraia-scrittrice: come è nato “Stelle in equilibrio”

La nostra libraia Daria, specializzata nella didattica, ha esordito con il suo romanzo Stelle in equilibrio (Mondadori), perfetto per i lettori dagli otto anni, con una grande passione per lo sport. Abbiamo chiesto a Daria come è nato il romanzo, e cosa significa per lei.

Come è nato Stelle in equilibrio?
Ho insegnato per tanti anni ginnastica artistica alle bambine e ho sempre sentito la mancanza di un libro per bambini che parlasse proprio di questo sport, che spiegasse e che facesse conoscere ai più piccoli la bellezza della ginnastica artistica.

Di cosa parla?
Stelle in equilibrio è una storia che parla dello spirito di squadra, dell’importanza di seguire e coltivare la propria passione a costo di impegno e sacrificio.

A quali lettori è rivolto Stelle in equilibrio?
Stelle in equilibrio è un libro per tutte le bambine e i bambini a partire dagli otto anni (si sa che la ginnastica artistica è una disciplina sia femminile che maschile) che desiderano vivere un’avventura costellata da amicizie, sfide, passione, risate e divertimento!

 

Non fatevi scappare l’occasione di fare altre domande alla nostra Daria, e chiederle curiosità e segreti sulla sua nuova vita da scrittrice e di esperta di ginnastica artistica! Daria vi aspetta in libreria tutte le mattine e il sabato pomeriggio per chiacchierare e farvi una dedica personalizzata!