Domande frequenti

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Quali sono i costi e i tempi della spedizione in Italia?

Queste le tariffe e i tempi di consegna per le modalità di spedizione standard e express:

  • Spedizione standard: 3-5 giorni lavorativi – €2,90
  • Spedizione express: 2-3 giorni lavorativi – €4,90

I tempi di consegna sopra riportati sono quelli indicati dai corrieri che gestiscono il servizio di consegna.

Il costo della spedizione non cambia in relazione alla quantità e al valore dei prodotti ordinati.

Se l’ordine è superiore ai €29,00, la spedizione standard è gratuita.

Quali sono i costi e i tempi della spedizione all’estero?

Per le spedizioni all’estero contatta il nostro servizio clienti servizioclienti@lalibreriadeiragazzi.it

Posso annullare un ordine?

Si, è possibile annullare un ordine effettuato sul nostro sito prima che siano iniziate le procedure di spedizione e prima di aver ricevuto l’email di avvenuta spedizione.

Per annullare un ordine si può inviare un’e-mail a servizioclienti@lalibreriadeiragazzi.it o telefonare al numero: 02 2953 3555.

Se hai pagato con carta di credito: al momento dell’inoltro dell’ordine viene concessa un’impegnativa (non si tratta di un addebito) su una cifra pari all’importo dell’ordine. Tale cifra viene bloccata fino a quando non si conosce l’esito dell’ordine. In caso di esito negativo, l’ordine è annullato e contestualmente è cancellata l’impegnativa: in questo modo l’importo precedentemente impegnato torna nella disponibilità della carta di credito. I tempi di ritorno in disponibilità dipendono dall’istituto che ha emesso la carta di credito e in nessun modo dal nostro operato.

Se hai pagato con PayPal: in caso di annullamento dell’ordine viene eseguito un accredito sul conto PayPal pari all’importo totale dell’ordine.

Posso modificare un ordine?

Si, è possibile modificare un ordine effettuato sul nostro sito prima che siano iniziate le procedure di spedizione e prima di aver ricevuto l’email di avvenuta spedizione.

Per modificare un ordine o aggiungere dei prodotti si può inviare un’e-mail a servizioclienti@lalibreriadeiragazzi.it o telefonare al numero: 02 2953 3555.

Posso restituire i prodotti acquistati?

Hai il diritto di recedere dal contratto e di restituire i prodotti ordinati, purché siano nel medesimo stato in cui li ha ricevuti, o, in caso di materiale audiovisivo o software informatico, ancora nella confezione originale sigillata. Tale restituzione potrà essere effettuata senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo. Puoi esercitare il diritto di recesso compilando il modulo downloadabile a questo link, da spedire, a pena di decadenza, tramite lettera raccomandata a.r. indirizzata a:

La libreria dei ragazzi s.r.l. via Alessandro Tadino, 53, 20124 Milano

entro il termine di 14 (quattordici) giorni di calendario dalla ricezione del prodotto.

Dovrai poi rispedire il prodotto, entro lo stesso termine di 14 (quattordici) giorni di calendario dalla ricezione, a:

La libreria dei ragazzi s.r.l. via Alessandro Tadino, 53, 20124 Milano

La spedizione avverrà a tue spese. Una volta ricevuti i prodotti resi e verificata la loro integrità, se i prodotti non risultano danneggiati e, nel caso di materiale audiovisivo o software informatico, se gli stessi non sono stati aperti, LA LIBRERIA DEI RAGAZZI procederà al rimborso dell’importo pagato dall’utente per il Prodotto, esclusi i costi di consegna entro 14 giorni di calendario dal giorno dalla comunicazione del recesso.

Il mio ordine è stato spedito?

Una volta registrato l’ordine, riceverai una mail di conferma ordine e, successivamente, un’email di conferma di effettuata spedizione. Per tutte le spedizioni ti sarà fornito un tracking number che ti consentirà di seguire il tuo pacco fino alla destinazione finale.

Posso controllare lo stato della spedizione del mio ordine?

Puoi controllare lo stato della spedizione cliccando sul tracking number del tuo ordine che compare nell’email di conferma spedizione.

Cosa devo fare se ricevo un prodotto danneggiato o diverso da quello ordinato?

Se i prodotti che hai acquistato sono difettosi o hanno subito danni nel trasporto, o se sono diversi da quelli che avevi ordinato, per favore contattaci con un’e-mail a servizioclienti@lalibreriadeiragazzi.it o telefonando al numero: 02 2953 3555.

Risolveremo il problema nel minor tempo possibile.

Posso chiedere la fattura per il mio ordine?

E’ possibile richiedere la fattura commerciale accedendo all’area dedicata PRIMA di completare l’ordine. Sarà inviata in formato PDF. Durante il procedimento di acquisto ti sarà richiesto di fornire i dati per la fatturazione. Ti ricordiamo che la ricevuta allegata al tuo pacco costituisce prova del tuo acquisto a tutti gli effetti e contiene la descrizione dei prodotti. A completamento dell’ordine non sarà più possibile richiedere la fattura.